I Servizi ICT (Information and Communications Technology)

 

Manutenzione preventiva on site

Il servizio di Assistenza e Manutenzione on site presuppone tutte le attività necessarie al ripristino delle funzionalità Hardware e Software delle apparecchiature rotte o malfunzionanti attraverso l’intervento on site di un tecnico specializzato a seguito di una qualifica della chiamata e, quando previsto dal progetto, di un tentativo di ripristino da remoto direttamente da parte dell’Help Desk.

Il tecnico interviene on site e diagnostica le problematiche Hardware e Software ripristinando la completa funzionalità delle apparecchiature; nel caso riscontri un guasto nell’apparecchiatura, provvede alla riparazione o sostituzione delle parti della stessa.

I servizi di manutenzione si configurano secondo due tipologie di intervento così identificabili:

 manutenzione correttiva prevede tutte le attività on site necessarie al ripristino dell’operatività delle apparecchiature con ricorso a sostituzioni e riparazioni; la pianificazione dell’intervento on site avviene al momento dell’apertura della chiamate di assistenza

 manutenzione preventiva presuppone una stima delle difettosità specifiche delle apparecchiature esistenti per ridurre le possibilità che si presentino malfunzionamenti delle apparecchiature; le attività necessarie di mantenimento delle funzionalità delle macchine vengono pianificate a priori con il Cliente.

 

 
Consulenza ed Assistenza Tecnica
 
Help Desk / Call Center
 
Servizi Consulenza Privacy
 
Inventory Management
 
Staging installazione parchi macchine
 
Attività di IMAC