Itekno da anni opera nel campo della Consulenza ed
Assistenza sistemistica su sistemi operativi Windows di Microsoft,
con esperienza su soluzioni di rete per tutti gli ambiti
informatici, in particolare:
* FileServer
PDC/BDC
* WebServer,
MailServer, DNS server, Proxy …
* Firewall,
Routing …
Per le proprie soluzioni Itekno è organizzata per
eseguire anche la fornitura dell’hardware necessario disponendo di
soluzioni basate su tecnologia di marche primarie (IBM, HP, etc.)
coperti da garanzie onsite.
Itekno commercializza i propri servizi di Consulenza
ed Assistenza sistemistica per classi diverse di clientela; a tal
proposito per incontrare le esigenze dei propri clienti propone
livelli di accordo in funzione ai tipi di interventi richiesti
(occasionali, continuativi, puntuali e programmati etc..)
L’area sistemistica di Itekno dedica inoltre buona
parte delle proprie risorse allo sviluppo di soluzioni innovative
per il Monitoraggio (Auditing) continuo dalla propria sede dello
stato dei sistemi installati (DataCentre), attraverso l’utilizzo
delle più moderne tecniche derivanti dal mondo delle
telecomunicazioni e della rete internet, allo scopo di mantenere i
servizi efficienti e di prevenire le avarie ed i fermi macchina
mantenendo un elevato livello di sicurezza.
Oggi Itekno si presenta sul mercato con una notevole
esperienza e con un insieme di soluzioni collaudate che rientrano
nell'ambito del sistema dei servizi Certificati ISO 9001:2000.