I Servizi ICT (Information and Communications Technology)

 

Inventory Management

Inventory Management prevede una serie di attività mirate alla raccolta, censimento iniziale e attribuzione delle apparecchiature e degli applicativi dell’Asset informatico ai singoli utenti affinché possano essere automatizzate le procedure di inventario del parco Hardware e Software installato, della sua configurazione, della locazione fisica, dell’utilizzazione e utilizzatore e dei Software installati oltre ad alcune informazioni amministrative sulle apparecchiature.

Inoltre, comprende solitamente l’etichettatura degli apparati con un numero inventariale del cliente e tutte le informazioni ritenute fondamentali per consentire un costante controllo e monitoraggio della configurazione Hardware e Software nonché il rispetto delle Policy aziendali previste dai produttori del settore IT.

La seconda fase di Inventory Management fa confluire i dati raccolti durante le precedenti attività in un Data Base completo dell’Asset globale del cliente che faciliterà la rintracciabilità delle apparecchiature e costituirà una solida base per aggiornamenti ed investimenti tecnologici.

Svolgerà un ruolo critico anche per le attività di assistenza del Call Center e/o Help Desk, poiché si dimostra uno strumento fondamentale per la qualifica delle chiamate e per le eventuali attività on site dei Tecnici specializzati.

 

 
Consulenza ed Assistenza Tecnica
 
Manutenzione preventiva on site
 
Help Desk / Call Center
 
Servizi Consulenza Privacy
 
Staging installazione parchi macchine
 
Attività di IMAC