I Servizi ICT (Information and Communications Technology)

 

Help Desk / Call Center

L’Help Desk/Call Center svolge un ruolo fondamentale per ascoltare le esigenze dei clienti e accogliere le loro richieste di intervento.
Il personale di Itekno si occuperà della qualifica delle chiamate di assistenza ed è a disposizione  per guidare l’utente se possibile alla soluzione immediata, oppure prendere  in carico il problema e concordare il necessario intervento on site.

Il livello di competenza e professionalità delle figure coinvolte ottimizzerà la conseguente attività di intervento on site e le tempistiche di intervento e ripristino delle apparecchiature con un consistente miglioramento degli SLA (Service Level Agreement) concordati col cliente.

Il servizio è solitamente riconducibile a due livelli di attività di supporto:

 Help Desk di 1° Livello che raccoglie le chiamate e delinea le informazioni ricevute dall’utente per l’inoltro a figure dedicate

 Help Desk di 2° Livello incaricato di uno screening più approfondito delle problematiche emerse, cercando di delimitare le possibili cause del malfunzionamento prima dell’intervento on site e effettuando, quando previsto dal progetto, un primo tentativo di ripristino delle funzionalità da remoto.

 

 
Consulenza ed Assistenza Tecnica
 
Manutenzione preventiva on site
 
Servizi Consulenza Privacy
 
Inventory Management
 
Staging installazione parchi macchine
 
Attività di IMAC