Professionisti/Cittadini
La certificazione Microsoft Office Specialist dimostra la
capacità e l'esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office. I
professionisti che hanno ottenuto questa certificazione
dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e
produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di
datori di lavoro, colleghi e clienti. La certificazione è un
elemento distintivo da sfruttare in un mercato del lavoro
fortemente competitivo, perché aumenta le possibilità di
impiego, il potenziale di guadagno e le opportunità di carriera,
generando al tempo stesso maggiore gratificazione in ambito
professionale.
Aziende
I datori di lavoro che promuovono la certificazione Office
Specialist e assumono personale certificato dichiarano di avere
constatato un aumento della competenza e della produttività
relativamente all'utilizzo dei programmi Microsoft Office. La
certificazione semplifica il processo di ricerca e selezione del
personale, rendendo più facile individuare le figure in possesso
delle competenze necessarie per un'immediata produttività. I
datori di lavoro che scelgono di investire nella certificazione
Office Specialist arrivano a constatare in breve tempo il
rendimento che tale investimento è in grado di generare.
investire nelle capacità dei dipendenti significa incentivare il
morale, la fiducia e la produttività, oltre che incrementare i
profitti dell’azienda. Una ricerca indipendente sul programma
Office Specialist ha rivelato che questa certificazione
contribuisce ad accrescere la competenza, la produttività e la
credibilità dei dipendenti.
Istituti scolastici e studenti
La certificazione Office Specialist permette agli istituti
scolastici di migliorare la preparazione dei docenti e la
qualità dell'insegnamento, contribuendo ad aumentare la
produttività e l'efficienza interna grazie alla
standardizzazione delle competenze. Per uno studente, ottenere
la certificazione Office Specialist significa avere un
riconoscimento, dalla validità internazionale, che attesta la
capacità di utilizzare Microsoft Office in modo altamente
produttivo, e quindi, avere maggiori probabilità di trovare un
impiego di alto livello.
Agenzie di impiego
Proponendo candidati con certificazione Office Specialist, le
agenzie di impiego hanno la possibilità di offrire alle aziende
personale immediatamente produttivo.
Utilizzando la certificazione Office Specialist per la
valutazione dell'esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office, è
possibile verificare con facilità le competenze del personale e
assegnarlo alle mansioni più appropriate.
Centri di formazione IT
La certificazione Office Specialist permette ai centri di
formazione di attestare la qualità dei propri corsi e la
preparazione dei docenti.
Organizzazioni governative
L'adozione del programma Office Specialist nell'ambito di
iniziative volte allo sviluppo, alla formazione e alla
riqualificazione della forza lavoro permette di aumentare
l'efficacia delle azioni governative. Oltre a rappresentare uno
standard per la valutazione delle competenze nell'utilizzo di
Microsoft Office, la certificazione Office Specialist è uno
strumento indipendente per attestare la qualità della formazione
ricevuta dai membri dell'organizzazione e per migliorare il
livello di efficienza e produttività. |